Vincere per centrare il primo posto in serie A. Sfida storica per la Paspa Pesaro Rugby
“La salvezza è l’obiettivo da raggiungere. Quanto prima”. Il presidente della Paspa Pesaro Rugby Simone Mattioli si trova perfettamente d’accordo con il tecnico della prima squadra Nicola Mazzucato e invita tutti a restare con i piedi per terra dopo il buon avvio: “Credo che la sconfitta a L’Aquila abbia fatto capire alla squadra che non ci può mai sentire arrivati, specie nel nostro sport. In Abruzzo ho visto un atteggiamento che non mi è piaciuto e l’ho subito voluto far presente a tutti loro. Mi pare siano loro i primi ad essere consapevoli della loro prova di domenica scorsa e spero abbiano voglia di rifarsi da subito”.
Domani alle 14.30 al Toti Patrignani arriva la capolista Unione Capitolina. Per Pesaro vincere potrebbe significare finire al primo posto in classifica. “Proveremo a vincere non c’è dubbio e son sicuro che gli stimoli per i ragazzi non mancheranno. La Capitolina è una squadra quadrata che se sin qui non ha mai perso è perché sbaglia davvero poco. Detto questo però non dobbiamo avere timore di nessuna squadra specie sul nostro campo, dove dobbiamo far vedere tutto il nostro valore”.
Intanto domani in campo si rivedrà il pilone Antonio Tripodo mentre dovrà restare fermo ai box il pilone sinistro Felipe Solari. “In settimana la squadra si è allenata bene- chiosa il tecnico Nicola Mazzucato – Ma solo il campo potrà dici se i ragazzi si sono ripresi dalla sconfitat di domenica scorsa”.