Vacanze finite per la Pagano & Ascolillo Pesaro Rugby, si inizia a preparare il campionato
Pagano & Ascolillo Pesaro Rugby pronta a sudare in campo e palestra. Da domani sera alle 19.30 la squadra inizierà la preparazione atletica, quasi due mesi di allenamenti per arrivare pronti alla prima di campionato il 20 ottobre a Cesena. Un inizio che non vedrà ancora la squadra a ranghi completi, come spiega il direttore sportivo Angela Pisegna: “Per ora ci saranno solo i locali e qualche ragazzo delle città vicine. La preparazione sarà lunga e la squadra sarà al completo dal 3 settembre. Fra l’altro anche quelli di fuori Pesaro hanno ricevuto le schede di preparazione da Jacopo Terenzi e per ora tutti potranno fare la parte atletica, mentre in campo si lavorerà più sulla manualità. Da domani si aggregheranno al gruppo anche i 2001 Galli, Cappelletti, Cardellini, Dall’acqua e Rosati”.
A che punto è la costruzione della squadra?
“Stiamo chiudendo gli ultimi contratti e alla fine avremo una squadra competitiva per puntare alla salvezza e magari migliorare la posizione dell’anno scorso. Si lavora sempre per provare a far meglio e crescere”.
Un precampionato in cui probabilmente i tifosi pesaresi difficilmente avranno modo di vedere i loro ragazzi giocare al Toti Patrignani: “Sì, abbiamo ancora i lavori al campo e l’illuminazione stessa arriverà solo per il 3 settembre quindi giocheremo fuori le due amichevoli, il 28 settembre a Bologna e il 6 ottobre a Valsugana. Oltre a questo abbiamo chiesto l’inversione di campo della seconda di campionato giocando anche quella in trasferta a Firenze”.
Che campionato si prospetta? “Molto competitivo ed è difficile capire quali saranno le rivali per la salvezza. Da vedere se L’Aquila parteciperà davvero all serie A. Dalle voci che arrivano sembra che i problemi siano reali e la possibilità di una sua mancata partecipazione una reale possibilità “.