Un Natale solidale per la Fiorini Pesaro Rugby
L’attenzione verso il sociale della società pesarese ha caratterizzato il periodo natalizio dei giallorossi
Per la Fiorini Pesaro Rugby un periodo natalizio all’insegna della solidarietà, tra i bambini ricoverati in pediatria e la tradizionale tombola della befana a Santa Colomba.
I kiwi giallorossi, in collaborazione con l’Associazione Be Kind To A.P.S. e Autocentrale Pesaro, hanno reso speciale il Natale dei bambini ricoverati nel reparto pediatria dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro. Nel mese di dicembre si è svolta la raccolta di fondi e doni per i bambini ricoverati in pediatria che ha coinvolto i giallorossi e non solo. A partecipare alla raccolta infatti anche amici e tifosi con doni arrivati anche dalle Formiche Pesaro Rugby e dai compagni di classe dei piccoli rugbisti pesaresi. Tanti i doni ricevuti, che saranno destinati anche ai bambini futuri ricoverati, per continuare a diffondere gioia e speranza.
Dalla palla ovale ai cappelli da Babbo Natale, sabato 21 dicembre i rugbisti giallorossi, insieme al Team di Autocentrale Pesaro, hanno consegnato personalmente i doni, entrando nelle stanze dei piccoli pazienti e regalando sorrisi, emozioni e momenti di gioia.
L’iniziativa è nata da un’idea del giocatore pesarese Nicola Boccarossa e di Michael Balleroni di Be Kind To A.P.S. che sottolineano: «Una bella esperienza, che speriamo di ripetere. È stato molto bello vedere la risposta al nostro appello. Abbiamo ricevuto tantissimi doni per i bambini ricoverati, quelli che non sono stati distribuiti in questa occasione saranno custoditi per essere consegnati in futuro ai bambini che saranno ricoverati, perché nessuno resti senza un po’ di magia natalizia».
Ma il Natale della Fiorini Pesaro Rugby non finisce qui. Il 6 gennaio infatti i kiwi giallorossi andranno a far visita agli ospiti di Santa Colomba per la tradizionale tombola dell’Epifania. Un appuntamento che si ripete da molti anni, ad eccezione del periodo covid, e che vede coinvolta tutta la società giallorossa che trascorre il pomeriggio del 6 gennaio con gli anziani ospiti. Un sostegno reciproco quello tra Santa Colomba e la squadra pesarese, che ad ogni epifania si rinnova con un momento molto sentito dalla famiglia del Pesaro Rugby che accoglie sempre con piacere l’invito degli anziani ospiti della struttura.
Un impegno continuo quella della Fiorini Pesaro Rugby nel sociale, la società pesarese declina infatti il Sostegno, un fattore fondamentale del gioco del rugby, anche in questo settore. I giallorossi, anche quest’anno, non hanno fatto mancare il loro appoggio alla Fondazione Banco Alimentare, con i rugbisti impegnati nell’intera giornata della Colletta Alimentare nella raccolta di beni alimentari che vengono poi distribuiti alle persone in difficoltà.