La Fiorini Pesaro alla ricerca della vittoria davanti il suo pubblico. Domani arriva Napoli
La Fiorini Pesaro Rugby torna a giocare al Toti Patrignani dopo oltre tre mesi di sole trasferte.
Domani alle 14.30 i giallorossi ospiteranno il Napoli e finalmente avranno dalla loro il sostegno del pubblico di casa. ” Ci è mancato tanto, nonostante domenica scorsa a Cesena i nostri tifosi sia siano già fatti sentire – racconta la terza linea pesarese Diego Antonelli – È fondamentale per noi sentire il loro calore e mi auguro che siano in tanti a venire al campo domani e le prossime domeniche, visto che dopo tante trasferte, avremo tante gare casalinghe consecutive”.
Di fronte vi troverete il Napoli, squadra che vi segue in classifica a 8 punti di distanza, seppur con due gare in meno giocate. Che squadra è? “È un quindici che fa del suo gioco in mischia il suo punto di forza. Ha i primi otto uomini molto pesanti e sono molto bene organizzati in touche, mischia e maul. Attaccano molto per linee dirette e starà a noi cercare di non farci sorprendere”.
Come mettere in difficoltà quindi questo Napoli? “Dovremo farci trovare pronti ad una partita molto fisica, ma allo stesso tempo imprimere ritmo sia in attacco, con punti di incontro veloci e rapide pulizie, che in difesa, per mettergli grande pressione. Dovremo evitare di spezzare il ritmo del gioco con falli inutili per cercare di metterli in difficoltà con quante più fasi”.
Domenica scorsa è arrivata la vittoria che mancava da tempo. C’è il rischio che Pesaro possa arrivare rilassata dato l’entusiasmo che si respira? “Il successo contro Romagna serviva ed è servito per prendere consapevolezza nei nostri mezzi, ma di certo non ci sentiamo arrivati. Anzi, sappiamo che riconfermarsi domenica dopo domenica è ben più dura di vincere una sola partita. E noi vogliamo trovare il secondo successo consecutivo. Ci siamo allenati bene e aldilà di qualche acciacco siamo tutti pronti a scendere in campo”.