Fiorini Rugby Pesaro: arriva Civitavecchia
È tempo di tornare in campo per la Fiorini Rugby Pesaro. Domenica alle 15.00 arriva Civitavecchia per il recupero della 1° giornata di ritorno del girone 3 del campionato di serie A.
«La squadra sta bene, sono tutti molto carichi dopo la vittoria di domenica. – A fare il punto della situazione è il tecnico Augusto Allori – Abbiamo usato l’allenamento di martedì per recuperare gli acciacchi. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione, non possiamo adagiarci sulla vittoria con Noceto. Abbiamo davanti tre partite, le dobbiamo affrontare al meglio per finire bene la stagione.»
Che squadra è Civitavecchia? «Non è una squadra facile da inquadrare. Hanno un pacchetto di mischia pesante con giocatori di esperienza. Hanno un numero 8 molto forte, e degli ottimi trequarti. Dovremo stare attenti, prepararci al massimo, pensare al nostro gioco.»
Cosa dovrete fare per mettere in difficoltà Civitavecchia? «Dovremo ripetere quello che abbiamo fatto con Noceto. – Prosegue Allori – Saranno fondamentali delle buone fasi di conquista e di gioco. Per loro è una trasferta lunga, dovremo muovere molto il pallone e stancarli dall’inizio. Dovremo approfittare della nostra maggior freschezza.»
Civitavecchia è la prima squadra che avete incontrato quest’anno, sul loro campo, dove avete vinto 14-29. Cosa vi ha insegnato quella partita? «Noi eravamo più preparati, sia fisicamente che tecnicamente. In seguito loro hanno iniziato a ingranare e hanno vinto partite importanti. Dopo lo stop per covid hanno avuto un po’ di difficoltà. Non sappiamo in che condizioni arriveranno a Pesaro, è una squadra da non sottovalutare.»
I biglietti per assistere alla partita tra Fiorini Rugby Pesaro e Civitavecchia Rugby Centumcellae sono acquistabili al link www.liveticket.it/pesarorugby.
Per quanto riguarda le giovanili giallorosse, turno di riposo per l’under19, impegnata nella seconda fase del campionato regionale. L’under17 invece, per il campionato interregionale Elite, affronterà sul campo pesarese, alle 11.00, i pari età del Valorugby Emilia. L’under15 sarà impegnata a Falconara in un triangolare che vedrà anche la partecipazione di Ancona.