Fiorini Pesaro Rugby: subito da archiviare la delusione con Patavium
La prima squadra riparte dalla rimonta del secondo tempo in vista della trasferta a Villorba. Positiva la domenica di cadetta e giovanili.
«Con Patavium è stata una bella battaglia, che non è finita come speravamo, adesso puntiamo ad andare a vincere con Villorba». Elia Villa, autore di una delle mete, la sua prima in giallorosso, ripercorre la sfida tra Fiorini Pesaro Rugby e Patavium Union Rugby. Non c’è tempo per piangersi addosso per i kiwi giallorossi che devono subito metabolizzare la delusione della sconfitta in casa per prepararsi alla trasferta a Villorba.
«Sapevamo che avremmo affrontato una squadra molto più fisica di noi e abbiamo lavorato tanto in settimana. Ci siamo un po’ sciolti a fine partita, non siamo riusciti a tenere il gruppo unito, ma si sono visti grandi miglioramenti rispetto alle scorse partite. Vogliamo portare a casa la prima vittoria di stagione e lavoreremo per farlo».
La soddisfazione di aver segnato una delle due mete di giornata? «Tantissima. Stavo cercando spazio in squadra e spero di averlo trovato con questa partita».
Aspetti positivi e negativi del match? «Mi è piaciuto molto l’inizio del secondo tempo, quando abbiamo dato una bella scossa alla partita. Decisamente meno positivo il finale, potevamo gestirlo meglio, soprattutto tra di noi e sui falli. Sono convinto che continuando a lavorare così riusciremo a riequilibrare questi errori».
Della tua partita cosa cambieresti? «Avrei voluto fare in maniera diversa alcuni placcaggi su cui sono arrivato tardi. Mi è piaciuta la comunicazione, la visione degli spazi, abbiamo comunicato molto tra di noi».
Sorride, invece, il secondo XV che nella terza giornata del campionato di Serie C è tornato dal campo dell’Amatori Rugby Ascoli con una vittoria per 12-50. Riposo per la formazione U18, mentre la seconda squadra formata da ragazzi di Pesaro e Fano ha riportato una vittoria per 41-14 contro i pari età di Ascoli. Vittoria anche per l’U16, impegnata nella semifinale della I^ fase di qualificazione del campionato regionale, che ha battuto Rugby Jesi ’70 per 24-14.