Al via i campionati per le formazioni giovanili giallorosse
Concluse le fasi preliminari, sono ai nastri di partenza i campionati under19 e under17 che vedranno coinvolti i giovani della Fiorini Pesaro Rugby.
Per la formazione under19 prende il via il Campionato Regionale che vedrà i giovani pesaresi sfidarsi con i pari età di Jesi, Ascoli e Pescara. Si parte domenica alle 12.30 dal Toti Patrignani con la formazione jesina.
Il Campionato Interregionale Elite attende invece l’under17 giallorossa. I giovani pesaresi infatti, guidati dal tecnico Luca De Angelis, hanno superato il girone “barrage”. Per loro in arrivo le sfide con: Rugby Lyons, Parma, Carpi, Piacenza, Bologna, Prato e Livorno. Primo incontro domenica, alle 14.30 al Toti Patrignani contro Livorno.
«È una bella soddisfazione per noi affrontare questo campionato. – Il commento del tecnico De Angelis – Siamo l’unica squadra under17 marchigiana del girone. Sarà una bella sfida, incontreremo formazioni molto forti. Mettersi alla prova con squadre di alto livello aiuta sempre a crescere. Siamo sereni, tra i ragazzi c’è il giusto livello di carica e agitazione che ci deve essere all’inizio di un campionato. Purtroppo abbiamo perso alcuni ragazzi per infortunio e di conseguenza abbiamo una rosa ristretta, ma il livello è buono».