Al Toti Patrignani per ritrovare la vittoria
Guidi Impianti in campo per rialzarsi. Domenica alle 14.30 la Pesaro Rugby tornerà a giocare fra le mura amiche del Toti Patrignani per affrontare l’Emergenti Cecina. Per i giallorossi l’obbligo di tornare alla vittoria dopo lo scivolone di Noceto. «Voglio vedere in positivo quella sconfitta – spiega il tecnico Ernesto Ballarini – Mi auguro sia servita per chiarire ancora meglio ai ragazzi quanto sarà duro questo girone di ritorno e che dobbiamo rimanere con i piedi per terra». Di fronte si troveranno la settima forza del campionato, quell’Emergenti Cecina che al momento è nel gruppone di metà classifica e contro cui non ebbe vita facile all’andata.
A non temere un calo di concentrazione però la seconda linea pesarese Andrea Nucci: «Questa
settimana ho visto una gran voglia di allenarsi per riscattare da subito la sconfitta di Noceto. Vogliamo tornare a vincere e nessuno si è abbattuto troppo per quanto successo domenica. In fondo in difesa siamo andati molto bene e forse per la troppa voglia di fare bene non siamo riusciti a portare a casa il match».
La Guidi Impianti dal canto suo avrà la squadra quasi al completo e chissà che nel secondo tempo non ci sarà spazio anche per far rifiatare i titolari inserendo chi in questa stagione ha giocato meno. «La squadra sta bene e anche grazie al preparatore atletico D’Amen la condizione è buona. Ora arrivano le partite in cui noi uomini di mischia dovremo dare tutto per aiutare la squadra a far punti».
A seguire la partita anche i ragazzini del Partizan Belgrado che questo weekend hanno fatto un gemellaggio con i rugbisti coetanei di Pesaro e del territorio.